Michela Silvestri classe 1988 nata a Genova
Durante gli anni dell’università (si definisce “felicemente laureata in Economia”) inizia a lavorare nel teatro di figura presso la Compagnia del Banco Volante a Genova.
Questo le permette di mettere a frutto una delle passioni che l’accompagna da sempre. Sin da bambina infatti, ama raccontare storie e inventare personaggi buffi e strampalati con i quali intratteneva il suo primo e inevitabile “spettatore”: il fratello gemello Federico.
A partire dal 2013 lavora come animatrice scientifica al Festival della Scienza di Genova cominciando ad avvicinarsi al mondo della divulgazione scientifica.
Sviluppa così il progetto “Mi racconti una storia – i pupazzi divulgano la scienza”, nato dalla volontà di coniugare teatro e scienza!
Gli spettacoli si basano infatti, sul linguaggio teatrale e su interazioni divertenti che conducono i giovani spettatori ad avvicinarsi a concetti scientifici.
Attualmente collabora con l’ Associazione Didattica Museale di Genova e con “fosforo: la Festa della Scienza” di Senigallia.